Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferenza Magistrale The City Survives, Italo Rota.

Data:

21/09/2021


Conferenza Magistrale The City Survives, Italo Rota.

L’Istituto Italiano di Cultura ti invita a partecipare alla Conferenza Magistrale The City Survives, che sarà impartita in forma digitale da Italo Rota. Il noto architetto italiano riflette sul presente e il futuro della città di fronte alle emergenze climatica e sanitaria.

L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura, dalla Universidad Autónoma Metropolitana e dalla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano (NABA) e sarà trasmesso in streaming nella pagina Facebook: Instituto Italiano de Cultura Ciudad de México.

Italo Rota è una delle figure più interessanti e poliedriche dell’architettura italiana contemporanea. Al termine degli studi nel Politecnico di Milano, trascorre dieci anni a Parigi, dove realizza insieme a Gae Aulenti la trasformazione della Gare d’Orsay e la riforma del Museo d’Arte Moderna nel Centre Pompidou. Rientrato in Italia, è artefice di una vastissima produzione di opere architettoniche e di design, realizzate in Italia, Asia, America e Medio oriente. Tra molte di queste, vanno segnalate il Lungomare Foro Italico di Palermo; il Museo del Novecento nel Palazzo dell’Arengario, nel centro di Milano; la Casa Italiana della Columbia University a New York; il Tempio Indù di Bombay; il Padiglione Kuwait Challenge of Nature e il Padiglione Vino: a Taste of Italy nell’EXPO 2015 di Milano; Il Padiglione Italia nell’EXPO 2020 di Dubai, di imminente inaugurazione (in associazione con gli architetti Carlo Ratti e Matteo Gatto).

Informazioni

Data: Mar 21 Set 2021

Orario: Alle 11:30

Ingresso : Libero


1342