Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Francesca Valan, Sostenibilitá Cromatica: un approccio innovative al design del colore, Tech di Monterrey, campus México, conferenza presenziale/digitale.

Data:

25/10/2021


Francesca Valan, Sostenibilitá Cromatica: un approccio innovative al design del colore, Tech di Monterrey, campus México, conferenza presenziale/digitale.

ll design del colore è un settore che si occupa contemporaneamente di diversi segmenti di mercato e permette di capire come il linguaggio del colore é decisivo nel design di un prodotto a livello mondiale e come cambia nel tempo.

La progettazione del colore di un prodotto prevede fasi ben definite.

In primo luogo, l'analisi storica del marchio identifica i colori iconici e gli schemi cromatici. L'analisi della concorrenza è il secondo passo ed è fondamentale per conquistare nuovi mercati. L'analisi delle tendenze è una delle fasi più note del design del colore e porta alla definizione di nuovi scenari di identità. Il design di Color Tools è meno conosciuto, ma è la fase più strategica: raccoglie e analizza tutti i “dati colore” relativi al brand e permette di pianificare la futura strategia colore. Solo al termine di questo processo il colore viene applicato al prodotto.

In questa presentazione, Francesca Valan ripercorrerà tutte queste fasi e illustrerá il nuovo concetto di Sostenibilità Cromatica che risponde all'esigenza di ridurre i consumi, allungando la vita visiva dei prodotti.

Francesca Valan illustrerá questi temi nella conferenza che terrá al Tech di Monterrey, campus México, sia in presenza che sulle reti social a partire dalle ore 10:00 del 25 ottobre.

Informazioni

Data: Lun 25 Ott 2021

Orario: Alle 10:00

Ingresso : Libero


1357