L´istituto Italiano di Cultura invita alla proiezione dei film: Quando l´Italia mangiava in bianco e nero e Giulia non esce la sera
Martedì 8 novembre. Ore 19.00
Quando l´Italia mangiava in bianco e nero
Si tratta di un viaggio nella storia e nella filosofia di un’eccellenza mondiale: la cucina italiana. Energia, convivialità, tradizione e sperimentazione. Ma anche educazione, emancipazione, e su tutto una ricetta per il buon vivere.
Un film de Andrea Gropplero di Troppenburg. Italia 2015. 20 min. Documentario. Blu Ray.
Giulia non esce la sera
Storia di un amore abortito e assoluto dentro l’acqua e fuori dal mondo.
Giulia è un’istruttrice di nuoto in libertà vigilata e compromessa col mondo, Guido uno scrittore con una debole vocazione che cerca un coinvolgimento col mondo. Si incontreranno ai bordi di una piscina: lui vuole imparare a nuotare, lei non vuole affondare. Giulia ha una figlia adolescente che rifiuta il suo affetto e non le perdona di averla abbandonata . . .
Un film di Giuseppe Piccioni con Valerio Mastandrea, Valeria Golino, Sonia Bergamasco, Domiziana Cardinali. Genere Drammatico, Produzione Italia, 2008. Durata 105 min. Formato DVD.