Laberinto Rupestre è una serie composta da più di 200 opere in tecnica mista su legno, realizzate fra il 2015 e il 2016 dal pittore e illustratore Gerardo Suzán Prone. In questa collezione si affrontano quattro nuclei tematici: città, personaggi, animali e mezzi di trasporto. Nell’esposizione sono comprese riflessioni sulla migrazione dall’Italia al Messico.
Gerardo Suzan (Città del Messico, 1962) si è laureato in Design presso la Escuela Nacional de Artes Plásticas dell’Univesidad Nacional Autónoma de Mexico (UNAM); ha studiato disegno e incisione nel Centro dell’Incisione con Gigi Pedroli, e ha frequentato il Laboratorio d’arte di Giuliana Consilvio a Milano. È stato borsista dell’UNESCO per gli studi con Dusan Kallay a Moravani, Slovacchia.
Come illustratore e pittore ha esposto in più di 400 occasioni in mostre personali e collettive in Messico, Stati Uniti, Canada, Giappone, Cina, Italia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Inghilterra, Slovacchia, Repubblica Ceca, Australia e Colombia.
Il suo lavoro come illustratore supera i 100 titoli pubblicati in diverse case editrici nazionali e internazionali e ha ottenuto oltre 30 fra premi e riconoscimenti.
E’ docente di illustrazione professionale da 25 anni e da 10 anni dà lezioni nel corso di specializzazione in illustrazione presso la Academia de San Carlos.
Inaugurazione
6 agosto 2016, 18.30 h