Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Intimismos al dente – Recital di pianoforte

martes de opera

Mtro. Jorge Sergio Hernández Medrano

Auditorium dell’Istituto italiano di cultura, martedì 10 ottobre ore 18.00 

In collaborazione con l’associazione culturale Martes de Opera siamo lieti di invitarvi a una serata di pianoforte con il maestro Jorge Sergio Hernández Medrano, che si esibirà in un recital dal titolo “Intimismos al dente” e interpreterà una selezione di brani di celeberrimi compositori moderni e contemporanei.

Potete trovare qui maggiori informazioni sul programma del recital.

Vi aspettiamo, come sempre nel nostro auditorium, martedì 10 ottobre alle ore 18.00.

Jorge Sergio Hernández Medrano è un pianista, compositore e direttore d’orchestra messicano. Si è laureato presso la Facoltà di Musica dell’UNAM come pianista; presso il “Taller de estudios polifónicos y tecnológicos musicales superiores” come compositore; presso i Diplomi e i Master in direzione d’orchestra della FaM-UNAM e del Conservatorio Nacional de Música come direttore d’orchestra e di coro.

Con la maestra Eva del Carmen Medina Amezcua ha seguito corsi di interpretazione della musica messicana e di Bach, oltre che di pedagogia pianistica. Ha seguito masterclass con lo straordinario pianista Alejandro Corona Vidal, Erik Cortés, Georg Demus, Ludovica Mosca, tra gli altri.

Ha partecipato a diversi eventi, recital, concerti e tournée nazionali e internazionali. Si è esibito in molti luoghi importanti come il Museo José Luis Cuevas, il Museo Murale Diego Rivera, la sala concerti Casa Smetana di Praga, la Cappella Benedettina di Assisi in Italia, la Sala Nezahualcóyotl della Ciudad Universitaria, la Sala Manuel M. Ponce di Bellas Artes, oltre ad altri luoghi in Messico e all’estero.

I suoi principali insegnanti sono stati Ángel Herón Martínez Michel, Néstor Castañeda y León, Humberto Hernández Medrano e Sergio Cárdenas Tamez.