Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto di Marco Bolfelli

INVITO-002

Istituto Italiano di Cultura, domenica 10 dicembre ore 19:30

In occasione della sua residenza a Città del Messico e, in particolare, del concerto presso l’Istituto di Cultura Italiana di domenica 10 dicembre 2023 Marco Bolfelli presenterà un affascinante repertorio che esplora i legami tra l’essenza della canzone, soprattutto nella tradizione italiana, e l’emozionante mondo dell’improvvisazione strumentale.

Accompagnato dai musicisti Giovanni Cigui al sassofono e Fer Harada alla batteria, Bolfelli proporrà brani originali in trio, arricchiti da rivisitazioni di composizioni di autori illustri come Monteverdi e De André. L’obiettivo è trasmettere all’ascoltatore un’esperienza straordinaria, dimostrando come una melodia antica possa ancora dialogare in modo vibrante con i suoni e i linguaggi musicali contemporanei.

Unisciti a noi in questa serata magica, dove la musica diventa un ponte tra epoche e culture, un invito a esplorare la bellezza intramontabile della melodia italiana in un contesto contemporaneo.

 

Marco Bolfelli è un musicista italiano che vive a Brooklyn, NY. La sua prima uscita Streamflow (2014), con l’artista della ECM Klaus Gesing alle ance, è stata recensita come “un affare estremamente impressionante e soddisfacente” da All About Jazz e “un’esperienza di ascolto molto gratificante” da Jazz Times. Canti Dai Lembi D’Ocra (2020) è una raccolta autoprodotta di brani e canzoni originali che esplorano accordature alternative e paesaggi lirici attraverso la sua lingua madre. È stato in tournée e ha registrato con Blitz “The Ambassador” Bazawule e Chris Morrissey, tra gli altri.