Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

SPIME.IM in concerto c/o MUTEK MX

Brown and Cream Classic Trace of History Youtube Thumbnail (Anuncio para Facebook) (3)

SPIME.IM è un collettivo d’arte multimediale con sede a Torino, composto dagli artisti Davide Tomat, Gabriele Ottino, Matteo Marson e Marco Casolati, che per la prima volta si esibirà in Messico al MUTEK MX Festival sabato 19 ottobre dalle 18.00 alle 4.00 nel corso di Nocturne 360 2, la giornata più intensa e variegata dell’esperienza MUTEK MX. Da non perdere!

Con progetti che spaziano dalle installazioni immersive agli album in studio, SPIME.IM sconfina nelle sonorità dell’industrial, dell’IDM e non risparmia un uso massiccio di sintetizzatori e di altri elementi elettronici nel design audio, proiettando sullo fondo immagini e filmati originali provenienti dall’infinito internet. L’obiettivo è creare conversazioni filosofiche di ampio respiro e contraddittorie sui temi che ossessionano le menti di Davide Tomat, Gabriele Ottino, Matteo Marson e Marco Casolati, che danno forma a SPIME.IM e alle loro riflessioni transmediali sull’estetica, l’identità, la corporeità e l’assurdità dell’umanità contemporanea.

SPIME.IM ha portato installazioni e adattamenti dal vivo dei propri album su palchi d’avanguardia specializzati come Lunchmeat, L.E.V. e Club to Club. Al Sonar+D hanno anche presentato i dettagli del Remidi T8, un controller midi portatile personalizzato dal collettivo come parte di una delle loro pratiche essenziali: trasformare ciò che la realtà e la tecnologia mettono alla nostra portata. Al MUTEK MX presenteranno la versione live del loro album Grey Line (-OUS, 2023), una performance audiovisiva potente ed emozionante in cui il collettivo esplora i recessi esistenziali al di là del bianco e del nero, per confrontarsi con ciò che ritiene possibile da una scala infinita di grigi.

Dal laboratorio transmediale di Torino, in Italia, il collettivo sperimentale SPIME.IM utilizza video, musica, arte in 3D e tecnologie sviluppate in proprio per provocare riflessioni esistenziali e profondamente umane. Le loro installazioni e le loro potenti performance audiovisive hanno fatto il giro di locali d’avanguardia specializzati come Lunchmeat, L.E.V. e Club to Club, e la loro partecipazione a MUTEK MX Edición 20 segna il debutto di SPIME.IM in America Latina.

Biglietti in vendita su https://mexico.mutek.org/

L’evento si terrà presso C. Sabino 310, Atlampa, Cuauhtémoc, 06450 Città del Messico, CDMX.

 

 

  • In collaborazione con: MUTEK