Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Masterclass di Massimo Casagrande “Luxe 3.0: The new Territories of Luxury”

Venerdì 10 marzo, h. 12,30. Universidad Iberoamericana

L’Istituto Italiano di Cultura e l’Istituto Marangoni di Città del Messico, nel quadro della Giornata del Design Italiano nel Mondo 2023 “La qualità che illumina. L’energia del Design per le persone e per l’ambiente”, invitano ad assistere alla Masterclass “Luxe 3.0: The New Territories of Luxury”, che si svolgerà il 10 marzo alle h. 12:30 nell’auditorio Ernesto Meneses della Facoltà di Design della Universidad Iberoamericana, Campus Santa Fe, Prol. P.º de la Reforma, Santa Fe, Zedec Sta Fé, Álvaro Obregón, CDMX. La Masterclass sarà impartita dal prof. Massimo Casagrande, dell’Istituto Marangoni di Parigi.

La trasformazione digitale è tutt’intorno a noi, cambiando il modo in cui il settore del lusso interagisce con i consumatori e portando il brand engagement e lo storytelling a un nuovo livello. La Masterclass esplora come il digitale si stia rivelando un canale incredibilmente importante per il mercato del lusso, spingendo i confini creativi e aprendo la strada a nuove realtà per interagire con i consumatori, attraverso nuove tecnologie come il 3D, le piattaforme di progettazione, gli influencer e la fusione di regni virtuali e fisici, al fine di migliorare l’esperienza del consumatore. Si parlerà anche delle nuove sfide lanciate ai Brand dal Web3 e della nascita di nuovi codici di branding di lusso.

Massimo Casagrande è Program Leader Postgraduate Area dell’Istituto Marangoni di Parigi, dopo aver trascorso cinque anni a Miami come Dean of Fashion dell’Istituto Marangoni di Miami. Casagrande ha una lunga traiettoria di lavoro nel settore della moda e del design, nonché nel campo accademico. Dopo aver completato la sua laurea in Graphic Design presso la Scuola AAA di Pubblicità a Johannesburg, ha proseguito gli studi in Fashion Design all’Istituto Marangoni Milano e poi ha intrapreso un master in Belle Arti presso la University of East London. Ha lavorato come Designer per Versace e ha poi lanciato il suo marchio MCG Massimo Casagrande. Le sue collezioni sono state mostrato a Parigi e Londra. È stato partner ufficiale del London Design Festival e ha collaborato a progetti con compagnie come English National Ballet, Laura Biagiotti, WGSN, Erdem e Burberry. è spesso invitato a tenere seminari e workshop sulla sostenibilità e sul design responsabile presso istituzioni come Miami Design District, Fashinnovation, Luxury Law Summit, Project Runway e The YoungArts.