Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Abul Mogard + Marja de Sanctis, Dj Set

@Casa del Lago/Foro Alicia Urreta

ll Festival Poesía en Voz Alta torna alla Casa del Lago. Gli eventi di quest’anno rivendicano lo spazio pubblico alla parola e al suono. Si interrogano sui cambiamenti nella percezione dello spazio-tempo che abbiamo sperimentato dopo due anni di reclusione, e su come la voce, di nuovo forte, ancora una volta risonante, integri questa percezione.

Con artisti e poeti eccezionali provenienti da Città del Messico, Roma, Oaxaca, Chiapas, Lima, Quebec, Mérida, ripenseremo i nostri modi di essere nello spazio-tempo presente, ascolteremo voci forti, vibranti, riflessive e sperimenteremo le vibrazioni del vivere in modo esplicitamente sonoro.

L’Italia sarà rappresentata dagli artisti Abdul Mogard e Maria de Sanctis che presenteranno un A/V Live set al Forum Alicia Urreta sabato 12 novembre alle 20:00.

La leggenda narra che Abul Mogard sia nato a Belgrado e abbia trascorso gran parte della sua vita lavorando in una fabbrica serba. Mogard dice di aver iniziato a fare musica dopo il suo pensionamento per ricostruire gli ambienti fisici ed emotivi che gli erano cari. La sua tavolozza sonora è creata da sintetizzatori, organi Farfisa e altri dispositivi, alcuni dei quali ha costruito lui stesso negli anni. Above All Dreams, il suo album più recente, ha ricevuto riconoscimenti internazionali. Questa performance dal vivo sarà accompagnata da immagini dal vivo della sua collaboratrice di lunga data Marja de Sanctis.

Abu Mogard (IT)

Abul Mogard è un alter ego creato da Guido Zen, musicista italiano attualmente residente a Roma. Mogard ha pubblicato diversi album e si è esibito in festival come Berlin Atonal, Flow Festival in Finlandia. Ha remixato Carl Craig, Fovea Hex con Brian Eno, Cindytalk e Massimo Pupillo. La sua musica è stata inclusa nel trailer di The Last Duel di Ridley Scott, così come in altri lungometraggi e installazioni artistiche. Il suo ultimo lavoro è la colonna sonora del film Phoenix City 2021, di Duncan Whitley. Molti dei suoi concerti sono accompagnati da proiezioni dal vivo dell’artista visiva Marja de Sanctis.

Marja de Sanctis (IT)

È un’artista visiva che lavora con illustrazioni, ceramiche, video per performance dal vivo e design di copertine di album. È stata ispirata dalla sua esperienza come donna; dalla sua maternità, dalla sua vita quotidiana, dal suo subconscio; da fiori e piante, e dalla moda. Ha conseguito un Master in Illustrazione presso il Camberwell College of Arts di Londra e un Bachelor of Fine Arts presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.