Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

KETY FUSCO, THE HARP – CHAPTER I

@Teatro Cervantes, Guanajuato

Ultima data per Kety Fusco che chiude il suo tour messicano presso il Teatro Cervantes di Guanajuato venerdì 9 novembre alle 18:00.

Kety Fusco ha conquistato la scena dell’avanguardia musicale internazionale. Kety è un fenomeno. Ha sviluppato un approccio innovativo all’arpa, esplorando nuove possibilità sonore attraverso effetti analogici dal vivo, come i suoni del vinile raschiato su corde di metallo o oggetti colpiti sulla tavola armonica dell’arpa.

È difficile dare un’etichetta a questa artista dell’arpa perché infrange i codici e reinventa gli schemi. Con la punta delle dita, colma il divario tra la musica sperimentale, classica e contemporanea. Esplorando i limiti del suo strumento totem, l’arpa, crea live set con suoni elettronici inaspettati.

Premiata con il nome di ‘regina dell’arpa elettrica’, destabilizza la consueta percezione dell’arpa, allontanandosi dagli arpeggi e dai tappeti sonori che lo strumento può facilmente evocare, entrando così in un universo che nessun ascoltatore penserebbe mai appartenga a un’arpa. Kety libera l’arpa da ogni connotazione data per scontata e la esplora con un approccio punk.

Kety Fusco ha tenuto più di 80 concerti in tutta Europa e sta attualmente lavorando al primo database al mondo di suoni di arpa non tradizionali. Lavora con Delta Electric Harps di Salvi Harps, che hanno scelto Kety come loro ambasciatrice ufficiale.

Sarà un’esperienza sonora indimenticabile tra jazz, punk ed elettronica!

Ti aspettiamo al Teatro Juárez di Guanajuato questo venerdì 9 novembre alle 18:00!