Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Cantos de la guitarra” recital

invito19-giugno

Giovedì 19 giugno alle ore 18:00 presso l’Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura, siete invitati al recital del chitarrista César Lara accompagnato al pianoforte da Alembert Vázquez. Il programma del concerto, organizzato in collaborazione con Martes de Ópera, comprende il concerto “San Ángel” di Gerardo Támez e il concerto Aranjuez di Joaquín Rodrigo.

Ingresso libero.

 

César Lara è originario di Città del Messico. Ha studiato alla Escuela Nacional de Música de la UNAM, sotto la guida di Juan Carlos Laguna, dove si è laureato con il massimo dei voti. Ha seguito corsi di perfezionamento con i chitarristi Denis Azabagic, Ricardo Cobo, Marcin Dylla, Manuel Barrueco, Remi Boucher, Gonzalo Salazar e Leo Brouwer. Nel 2004 ha completato un corso di diploma presso l’Academia de Perfeccionamiento Guitarrístico “Francisco Tárrega” di Pordenone, Italia, con i chitarristi Paolo Pegoraro e Stefano Viola.

Ha ottenuto riconoscimenti e premi in più di una dozzina di concorsi nazionali e internazionali, tra cui spiccano i seguenti premi:

3° posto: Concorso Internazionale Tredrez-Loquemeau, Francia (2000)
2° posto: Primo Concorso Europeo di Chitarra, Città di Gorizia, Italia(2004)
1° posto: 8° Concorso e Festival Internazionale di Chitarra della Città di Taxco, Guerrero (2005).