Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura, sabato 15 ottobre, h. 13:00
Nell’ambito della 16 edizione del Festival del Divertimento, siamo lieti di presentare al nostro pubblico il concerto di violino di Carlos Egry che interpreterá brani di Telemann, Ysaye, Bach e Paganini in un concerto di assoluto virtuosismo.
È consigliabile prenotare un posto a sedere inviando un sms o un whatsapp al numero 55 4472 3115.
Carlos Egry ha tenuto numerosi recital in Belgio, Austria, Germania, Svizzera e Ungheria, oltre a registrazioni e concerti con orchestre provenienti da Germania, Belgio, Messico e Ungheria. In Messico ha tenuto numerosi concerti come solista con diverse orchestre messicane, sviluppando un’intensa attività cameristica, esibendosi nei più importanti forum e festival insieme a importanti solisti.
Vale la pena ricordare il lavoro di Carlos Egry per presentare al pubblico messicano opere inedite di compositori contemporanei, nazionali e stranieri: la prima esecuzione del Concerto per violino e orchestra di Gerhart Muench al Festival Internacional Cervantino 1997 e la sua prima registrazione su CD (Global Entertainment – Messico); la prima assoluta in Messico della Sequenza VIII per Violino di Luciano Berio con l’Orchestra da Camera di Belle Arti sotto diretta dal M° Juan Trigos al Festival Internazionale Cervantino 2001; la prima assoluta nel 2006 della Sinfonia n. 9 per violino e orchestra di Jesús Villaseñor con l’Orchestra Sinfonica dell’Università Autonoma dello Stato di Hidalgo diretta dal M° Rodrigo Macías.
Meritevole di giudizi elogiativi, la sua arte si distingue per una sonorità potente, messa al servizio di una sensibilità attenta a tutte le sfumature che richiedono le opere più impegnative del repertorio violinistico. Attualmente è membro dell’ensemble Trio Témpori.