Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Spellbound Contemporary Ballet en el Teatro Esperanza Iris, CDMX

566218314_1213084024193023_1899436363983284774_n2

Può la danza cambiare il modo in cui guardiamo il mondo?
Spellbound Contemporary Ballet invita il pubblico a scoprirlo con un programma doppio che intreccia potenza fisica, emozione e visione artistica.

In Forma Mentis, Jacopo Godani esplora la mente come paesaggio del corpo, un dialogo tra pensiero e movimento che rivela la perfezione e la fragilità dell’essere umano.
Con Holy Shift, Mauro Astolfi ci trascina invece in una vertigine di energia e introspezione, un rituale di trasformazione che spinge i danzatori oltre il limite, in un continuo slittamento tra sacro e profano.

Due creazioni, due visioni, una sola forza: quella della danza come esperienza che scuote corpo e anima.

Nell’ambito delle iniziative dedicate alla promozione della cultura italiana contemporanea in Messico, questo spettacolo é presentato grazie alla collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura, il Ministero della Cultura messicano e il Teatro Esperanza Iris di Cittá del Messico.


Spellbound Contemporary Ballet

Fondata a Roma nel 1994 dal coreografo Mauro Astolfi, Spellbound Contemporary Ballet è una delle compagnie di danza contemporanea più riconosciute sulla scena internazionale.
Il suo linguaggio, dinamico e intensamente fisico, combina virtuosismo tecnico, ricerca drammaturgica e sensibilità estetica.
La compagnia si è esibita nei principali teatri e festival del mondo — dall’Europa all’Asia, dalle Americhe all’Australia — conquistando pubblico e critica con produzioni che uniscono potenza visiva e profondità emotiva.

Con oltre trent’anni di attività, Spellbound continua a rappresentare una voce unica nel panorama della danza italiana, capace di fondere disciplina, passione e innovazione in ogni gesto.