Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto di Luca Velotti & Silvia Manco

2

Quest’anno l’Eurojazz compie un piccolo grande salto: per la prima volta nella sua storia lascia i confini di Città del Messico e porta i suoi artisti anche in altre città del Paese. Un’“edizione itinerante” che sembra fatta apposta per condividere la gioia della musica con nuovi pubblici, trasformando il viaggio in parte del concerto stesso. León è una delle tappe di questo percorso, e accoglie il festival con entusiasmo, curiosità e quello spirito caloroso che lo contraddistingue.

Il Forum Cultural Guanajuato di León è lieto di accogliere il duo formato dal clarinettista e sassofonista Luca Velotti e dalla pianista e cantante Silvia Manco, due protagonisti assoluti del jazz italiano contemporaneo. Un incontro musicale che unisce eleganza, lirismo e una profonda conoscenza del linguaggio jazzistico, dando vita a un concerto intimo, raffinato e ricco di sfumature.

Luca Velotti, figura di riferimento dello swing europeo e da oltre trent’anni al fianco di Paolo Conte nei più prestigiosi teatri del mondo, porta sul palco la sua inconfondibile sonorità: brillante, elegante e profondamente radicata nella tradizione del jazz classico. Accanto a lui, Silvia Manco, una delle voci più autorevoli della scena jazz italiana, capace di intrecciare pianoforte e voce in un equilibrio perfetto tra modernità, poesia e sofisticazione armonica.

Il concerto proporrà un repertorio che spazia dallo swing alla canzone jazz, includendo standard intramontabili, composizioni originali e brani che mettono in risalto l’affiatamento unico tra i due artisti. Un dialogo musicale fatto di complicità, improvvisazione e delicatezza interpretativa, in cui ogni pezzo diventa un racconto condiviso.

 

Forum Cultural Guanajuato – León

21 novembre, 20:00 hrs.

Ingresso Libero

  • In collaborazione con: Eurojazz