Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato. Christian Ferro è Il Campione, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un’intera città e della serie A. Vive in una megavilla, ha una fidanzata influencer, migliaia di fan adoranti e un contratto multimilionario con la AS Roma. Ma la sua brillante carriera di attaccante è messa a rischio dal carattere iracondo e dagli eccessi cui si abbandona.
Valerio Fioretti, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando – dopo l’ennesima bravata – il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina. Valerio non sa nemmeno chi sia Christian Ferro e accetta l’incarico a fronte di un compenso mensile che è tre volte il suo ex stipendio. Tra i due all’inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l’uno accanto all’altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.
Venerdí, 20 agosto, h. 18:30, Sala 1, Cineteca Nuevo León “Alejandra Rangel Hinojosa”, Monterrey
Premios y festivales
Nastro d’argento per il Miglior Regista esordiente a Leonardo d’Agostini ai Nastri d’argento 2019.
Nomination ai Nastri d’argento 2019 a Stefano Accorsi (Miglior Attore non protagonista) e a Andrea Carpenzano (Miglior Attore)