Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Alessia Armeni Puntuación | solo exhibit

INVITO-28-SETT

Questo sabato 28 settembre alle ore 12, apre al pubblico la mostra 𝐏𝐮𝐧𝐭𝐮𝐚𝐜𝐢𝐨́𝐧 di 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐚 𝐀𝐫𝐦𝐞𝐧𝐢, artista residente dell’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito del programma Lingue Sorelle a cura di ERROR.

Alessia Armeni ha realizzato una serie di dipinti site-specific analizzando la luce e i colori dello spazio e formulandone una narrazione poetica e cromatica.
L’inaugurazione sarà accompagnata da una conversazione tra l’artista e Cecilia Miranda.

Siete tutti invitati.

 

Alessia Armeni vive e lavora a Roma. Si diploma in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano, nel 1999. Dal 2009 sviluppa attraverso la pittura e altri media una riflessione sul colore, in particolare attorno al concetto di bianco, come elemento di ricerca e rappresentazione di concetti come come passaggio del tempo, identità e denominazione.
Ha esposto in Italia e all’estero in mostre personali (𝑇𝑖𝑒𝑚𝑝𝑜-𝐸𝑠𝑝𝑎𝑧𝑖𝑜 𝐿𝑢𝑧, curate da Karen Huber, La 77, Città del Messico; 𝑁𝑜𝑛 𝑚𝑖 ℎ 𝑎𝑖 𝑚𝑎𝑖 𝑖𝑚𝑚𝑎𝑔𝑖𝑛𝑎𝑡𝑜 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎, 2023, Nube di Oort, Roma 𝑎 𝑊𝑎𝑙𝑙, Pescara tra molti altri ) e collettive (Künstlerhaus Klagenfurt, Austria; RH Contemporary Art, New York; Gallery MC, NY; Funnel Contemporary, Belgrado).
Una sua opera è recentemente entrata nella Collezione Farnesina del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.