Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Andante con figure (ruta del agradecer), Isabella Bordoni

INVITO-BORDONI

Il prossimo mercoledí 27 novembre alle ore 19, unitevi a noi presso l’Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico per un’esperienza unica di arte e partecipazione.

L’artista Isabella Bordoni, artista residente del programma 𝐿𝑖𝑛𝑛𝑔𝑢𝑒 𝑆𝑜𝑟𝑒𝑙𝑙𝑒, prodotto dall’Istituto Italiano di Cultura e da error. Il progetto 𝐀𝐧𝐝𝐚𝐧𝐭𝐞 ci propone la performance site-specific: “𝐀𝐧𝐝𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐧 𝐟𝐢𝐠𝐮𝐫𝐞 (𝐫𝐮𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐚𝐠𝐫𝐚𝐝𝐞𝐜𝐞𝐫)”, sviluppata in collaborazione con gli studenti di lingua italiana dell’Istituto.
Questa performance collettiva emerge da archivi visivi reinterpretati dall’artista e dai partecipanti. Insieme, hanno creato narrazioni che combinano biografia, cronaca, fantasia e riflessione, esplorando le connessioni tra linguaggi e sguardi culturali.

Dopo l’evento, alcuni elementi della performance saranno disponibili per la visione nelle aule e nelle sale espositive dell’Istituto, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00 e il sabato dalle 10:00 alle 14:00.

Ingresso gratuito.

𝐈𝐬𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐁𝐨𝐫𝐝𝐨𝐧𝐢: Artista e performer italiana con una carriera di rilievo a partire dagli anni Ottanta, Isabella Bordoni è specializzata nel rapporto tra arte, spazio e cittadinanza. Fondatrice di progetti innovativi come Progetto per le Arti e promotrice del concetto di “cittadinanza poetica”, il suo lavoro esplora le connessioni tra il poetico e il civico attraverso la performance, la curatela e la ricerca. Ha collaborato con importanti istituzioni culturali ed educative in Italia, affermandosi come figura chiave delle arti contemporanee.