Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto, Pianoforte

pieranunzi 02 Enrico Pieranunzi

è nato a Roma nel 1949 ed è da molti anni uno dei pianisti più apprezzati della scena jazzistica internazionale. Pianista, compositore, arrangiatore, ha registrato più di 80 album con il proprio nome, spaziando dal pinao solo al trio, dal duetto al quintetto, collaborando in vivo o in studio con artisti del calibro di Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson e Joey Baron.

Pieranunzi ha vinto per tre volte (in 1989, 2003, 2008) il premio “Artista dell’anno” della rivista “Musica Jazz” e ha vinto il premio “Best European Musician” nel 1997. Ha suonato in tutto il mondo e nei più importanti festival internazionali, da Montreal a Copenhagen, da Berlino e Madrid a Tokyo, Rio de Janeiro e Pechino. Si esibisce regolarmente nei più importanti club di New York, specialmente nel Village Vanguard dove nel luglio 2010 ha registrato con Marc Johnson e Paul Motian l’album “Live at the Village Vanguard”.

Pieranunzi ha composto oltre 300 pezzi, alcuni dei quali sono oggi noti in tutto il mondo e vengono suonati e registrati da altri musicisti (“Night Bird”, “Don’t Forget the Poet”, “Fellini’s Waltz”).

 

Programma

Musiche di Enrico Pieranunzi

Come rose dai muri

Don´t forget the poet

Improtale 1

Je ne sais quoi

Castle of solitude

Si peu de temps

Canto nascosto

Our Valentines

Miradas

Tales from the unexpected

Improtale2

Anne blomster sang

Horizontes finales

  • Organizzato da: Instituto Italiano de Cultura