Nell’ambito della XVI edizione del Festival Internacional del Divertimento, abbiamo il piacere di invitare il nostro pubblico al recital del pianista Alberto Cruzprieto, Harmonies du soir.
Sabato 22 ottobre. 13:00. Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura.
Ingresso libero
Intitolato in francese per evocare la forte influenza dell’Impressionismo su molte delle opere in programma, Harmonies du soir / Armonías vespertinas susciterá nell’ascoltatore quelle emozioni profonde che a volte si provano contemplando immagini o grazie all’intensitá di un testo narrativo. Le composizioni eseguite vanno dall’inizio del XIX secolo alla prima metà del XX secolo e comprendono opere di C. Debussy, F. Liszt, F. Mompou e H. Villa-Lobos.
Alberto Cruzprieto è un artista dal repertorio eclettico ed insolito, ha presentato numerosi recital in Messico, Finlandia, Germania, Egitto, Irlanda, Olanda, Scozia, Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Canada, Polonia, Belgio, Ungheria, Colombia, Spagna, El Salvador e Austria. Si è diplomato alla Scuola Superiore di Musica sotto la guida di José Arceo Jácome. La sua discografia è composta da 45 album, tra i quali: The Man I Love, Nocturnes di Chopin, Bleu, Ponce e i suoi contemporanei, Immagini messicane per pianoforte, Déco, Concierto para Piano y Alientos de Stravinsky, Valzer messicani 1900, Canzoni arcaiche (con la soprano Lourdes Ambriz) e Gauguin (nominato al Latin Grammy nel 2001). È stato membro dei Solistas de México e attualmente appartiene al gruppo Concertistas de Bellas Artes.