Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Alberto Cruzprieto, piano. HARMONIES du SOIR

Nell’ambito della XVI edizione del Festival Internacional del Divertimento, abbiamo il piacere di invitare il nostro pubblico al recital del pianista Alberto Cruzprieto, Harmonies du soir.

Sabato 22 ottobre. 13:00. Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura. 

Ingresso libero

Intitolato in francese per evocare la forte influenza dell’Impressionismo su molte delle opere in programma, Harmonies du soir / Armonías vespertinas susciterá nell’ascoltatore quelle emozioni profonde che a volte si provano contemplando immagini o grazie all’intensitá di un testo narrativo. Le composizioni eseguite vanno dall’inizio del XIX secolo alla prima metà del XX secolo e comprendono opere di C. Debussy, F. Liszt, F. Mompou e H. Villa-Lobos.

Alberto Cruzprieto è un artista dal repertorio eclettico ed insolito, ha presentato numerosi recital in Messico, Finlandia, Germania, Egitto, Irlanda, Olanda, Scozia, Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Canada, Polonia, Belgio, Ungheria, Colombia, Spagna, El Salvador e Austria. Si è diplomato alla Scuola Superiore di Musica sotto la guida di José Arceo Jácome. La sua discografia è composta da 45 album, tra i quali: The Man I Love, Nocturnes di Chopin, Bleu, Ponce e i suoi contemporanei, Immagini messicane per pianoforte, Déco, Concierto para Piano y Alientos de Stravinsky, Valzer messicani 1900, Canzoni arcaiche (con la soprano Lourdes Ambriz) e Gauguin (nominato al Latin Grammy nel 2001). È stato membro dei Solistas de México e attualmente appartiene al gruppo Concertistas de Bellas Artes.