Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il campione / regia di Leonardo D´Agostini / commedia / 105′ / Italia / 2019

Giovanissimo, talentuoso, indisciplinato, ricco e viziato. Christian Ferro è Il Campione, una stella del calcio, il nuovo idolo che fa impazzire i tifosi di un’intera città e della Serie A. Vive in una mega villa, ha una fidanzata influencer, un contratto da milioni di euro come giovane promessa della A.S. Roma e un pubblico adorante Ma, la sua brillante carriera di attaccante è compromessa dai suoi capricci e dagli eccessi a cui si abbandona.

Valerio Fioretti, solitario e timido, con problemi finanziari da gestire e un’ombra del passato che incombe sul suo presente, è l’insegnante al quale il giovane marcatore si unisce quando il presidente del club decide che gli si deve insegnare una certa disciplina.

Valerio non sa nemmeno chi sia Christian Ferro e accetta il lavoro per uno stipendio mensile che rappresenta è il triplo di quello che guadagna. Tra i due inizialmente sorgono scintille, ma presto si ritroveranno l’uno accanto all’altro, generando un legame che li farà crescere e maturare.

Cast: Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Ludovica Martino

Premi e festival

Nastro d’argento per la miglior regia Opera prima a Leonardo d’Agostini ai Nastri d’argento 2019.

Nomination ai Nastri d’argento 2019 per Stefano Accorsi (Miglior attore non protagonista), Andrea Carpenzano (Miglior attore protagonista)