Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Moglie e Marito (commedia, 100 min., Italia, 2017) di Simone Godano, con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea

Andrea è un neurochirurgo, Sofia un volto televisivo emergente. Sono sposati da parecchi anni, hanno due figli piccoli, e non ne possono più l’uno dell’altra. Li incontriamo durante la loro prima seduta di terapia di coppia, polarizzati sulle rispettive posizioni, incapaci di comprendere le reciproche difficoltà. Ci penserà il destino, e un esperimento scientifico mal riuscito, a far entrare Andrea nel corpo di Sofia e Sofia nel corpo di Andrea, con esiti ovviamente tragicomici. Riuscirà quello scambio a far capire ai due coniugi che cosa voglia dire affrontare la vita quotidiana nei panni dell’altro? Una commedia divertente che conserva un fondo (anche doloroso) di identitá e genera spunti di riflessione sui ruoli di genere.

“La commedia cambia pelle, esercitandosi nel conflitto tra i sessi fuori da contesti storici e sociali, in tono fiabesco pur non senza punzecchiature e graffi, con la massima attenzione alla brillantezza di dialoghi e recitazione” (La Repubblica).

 

Lunedí 23 agosto, h. 18:30, Sala 1, Cineteca Nuevo León “Alejandra Rangel Hinojosa”, Monterrey

 

Premi e Festival

Nomination per la Miglior Commedia ai Nastri d’argento 2017