Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Settimana del Cinema Italiano – Programma 24 aprile

_DSF2860-Modifica

Il 24 aprile in programma per la Settimana del Cinema Italiano presso la Cineteca Nacional, Mimí, il principe delle tenebre (Sala 7 Xoco ore 18:30) e Una sterminata domenica (Sala 7 Xoco ore 21:00).

 

MIMÍ, IL PRINCIPE DELLE TENEBRE

Italia, 2023, 103 min.

D: Brando De Sica

Mimì è un’adolescente orfano nata con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un giorno fatidico, incontra Carmilla, una giovane donna che afferma di essere la discendente dello stesso conte Dracula. La connessione tra loro è immediata e insieme decidono di fuggire dal mondo cinico e violento in cui vivono. Mimi, il principe delle tenebre è una storia d’amore stilizzata adolescenziale che mescola il cinema gotico di Tim Burton con uno spreco di sangue e le convenzioni del genere vampirico.

 

UN DOMINGO SIN FIN

Una sterminata domenica, Italia-Alemania, 2023, 105 min.

D: Alain Parroni.

Tre adolescenti delle classi inferiori trascorrono i loro pomeriggi girovagando in moto. Senza direzione e senza chiarezza sul loro futuro, Alex, Brenda e Kevin cercano di lasciare il segno nel mondo. La spensierata routine della vita quotidiana cambia quando Brenda rimane incinta, Alex deve iniziare a cercare un lavoro e il gruppo riconsidera i propri obiettivi di vita. Coprodotto da Wim Wenders, questo film d’esordio si articola come un ritratto generazionale che ruota attorno all’incertezza e alla disperazione.

 

Programma completo: https://www.cinetecanacional.net/cartelera.php?EventId=0000000079&name=Semana%20de%20Cine%20Italiano#gsc.tab=0