Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Duo Spina & Benignetti

INVITO- SPINA-BENIGNETTI

Dopo il loro straordinario concerto nell’ambito del Festival Pianistico Internazionale CENART, i pianisti Eleonora Spina e Michele Benignetti si presentano all’Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura con una magnifica esibizione per pianoforte a 4 mani.

Il concerto si apre con un’opera di F. Liszt, il grande compositore austriaco, per proseguire con il romantico belga C. Franck, la trascrizione a 4 mani del poema sinfonico Danse Macabre di C. Saint-Saens, Souvenirs de Beyrouth di G. Fauré, un piccolo ed estroso pezzo su temi wagneriani, ed infine I. Stravinsky con, tra gli altri, un pezzo dal balletto “Petrouchka”.

 

Programma:

F. Liszt Les Préludes transcription for piano four hands

C. Franck Prélude, Fugue et Variation op. 18

C. Saint-Saëns Danse Macabre – Symphonic Poem
transcription by the author for piano four hands

G; Fauré Souvenirs de Beyrouth

I.Stravinsky Premier Tableau from the ballet “Petrouchka” transcription by the author for piano four hands

Introduction – À la foire du Mardi-Gras
La cabine du charlatan
Danse russe

 

Duo Spina & Benignetti. Eleonora Spina e Michele Benignetti.

I componenti di questo duo, allievi di Madame Chantal De Buchy, hanno conseguito il prestigioso Diploma Superiore di Esecuzione con menzione unanime presso la Scuola Normale di Musica “Alfred Cortot” di Parigi nel 2014. Sono stati anche studenti di Sivan Silver e Gil Garburg presso l’Università di Musica di Graz, in Austria.

Il giornalista americano James Harrington dichiara: “Le interpretazioni del Duo Spina & Benignetti si collocano tra i grandi come Badura Skoda e Demus”.

Eleonora e Michele insegnano alla Città della Musica e della Danza di Soissons, Francia. Come duo hanno ricevuto la medaglia d’oro al Manhattan International Music Competition di New York e al Global Music Awards negli Stati Uniti.