Venerdì 17 novembre, ore 21
Chiostro dell’Istituto italiano di cultura Città del Messico
Dopo la partecipazione all’edizione 2023 del Festival di Musica di Morelia, la brass band italiana Bandakadabra si esibisce in un’unica tappa a à del Messico, venerdì 17 novembre alle ore 21 presso l’Istituto italiano di cultura.
In programma il concerto “Il meglio del nostro meglio” nel quale si alterneranno suggestioni artistiche diverse: dalla clownerie musicale fino ad atmosfere techno, passando da un’originale interpretazione in chiave swing dei più grandi classici della musica italiana e internazionale. Uno show unico e capace di svelare i diversi aspetti della natura eclettica della Banda.
Nata a Torino, la Bandakadabra fin dall’inizio ha fatto della città il suo sfondo ideale e della strada non solo lo scenario in cui esibirsi, ma anche il luogo da cui trarre ispirazione.
Il gruppo, a cui sono state attribuite definizioni peculiari, ma azzeccate, quali “pocket orchestra” e “fanfara urbana”, si è reso capace di affrontare qualsiasi linguaggio musicale con una travolgente carica di energia e vanta una frenetica attività live che l’ha portata a esibirsi in tutto il mondo e a guadagnarsi una crescente attenzione da parte di promoter internazionali e appassionati.